Distanza: 6,55km Difficoltà: facile Descrizione PercorsoQuesto itinerario trekking conduce verso la forra del Torrente Dezzo, uno spettacolo della natura creato dall’acqua che nel tempo si è guadagnata spazio nella roccia con la sua forza. Brutale fu quella con cui nel 1913 una valanga di acqua e fango causata dalla rottura della diga del Gleno attraversò la forra, un incidente che costò la vita a centinaia di persone. Il percorso è facile e adatto a tutti i livelli di allenamento, ma si consiglia di prestare attenzione alla discesa nel bosco sulla via del ritorno per via del fondo scivoloso. Nei pressi del Lago Moro è possibile fare una degustazione di prodotti tipici della Valle Camonica in uno degli agriturismo locali. |
Distanza: 6,55km Difficoltà: facile |
Il soggiorno era per un mio ospite e la sua famiglia, composta da due adulti, un bambino di 2 anni e un cane. La famiglia è rimasta molto soddisfatta per tutto, in particolare per l’attenzione avuta nei confronti del loro animale da compagnia.
Particolari tutti gli spazi comuni d’ingresso, sale pranzo, il bar, tenuti benissimo, ristrutturati, eleganti e ricercati con esposizione di pezzi di modernariato. Fantastica la colazione, abbondante e anch’essa ricercata, per es. con miele direttamente nella tavoletta dell’arnia, cialde per mettere marmellate tutte biologiche km0, o varie creme di cioccolato, addirittura un simpatico vasetto gigante di nutel con estrattore a leva! Poi 8-10 selezioni di thè sciolti. Insomma tutto raffinato. Colazione da 5 stelle!
Ottima la cantina di birre artigianali e di vini.
Possibilità per chi viaggi in moto di parcheggio chiuso. Camera pulita con tutto il necessario. Ricca colazione a buffet. Buona la cena presso l’albergo. Rapporto qualità prezzo ottimo. Se dovessi ritornare in zona sicuramente ritornerei in questo albergo.
Ristorazione semplice ma di buon livello. Il vino della casa merita una nota positiva. Ottima anche la colazione a buffet, poco incline allo stile internazionale, ma ben bilanciata su di un pubblico avvezzo alle italiche abitudini.
Gentilezza dei proprietari, cortesia e disponibilità di tutto il personale. Atrio, sale comuni, locali ristorante arredati in modo sobrio ed originale (collezioni di interessanti oggetti vintage); l’indovinato uso di specchi rende gli ambienti più luminosi e spaziosi. Ottima colazione e buona cucina.